Qui di seguito alcune delle domande che ci vengono poste più di frequente.
Siete anche agenti dei produttori?
No, Italcomes lavora esclusivamente nell’interesse dei suoi clienti, acquistando per loro il materiale prodotto da un vasto gruppo di fornitori, da noi collegialmente individuati.
Non accettiamo alcuna forma di pagamento o commissione da parte dei fornitori, riservando ogni sconto ottenuto ai clienti.
Qual è la vostra commissione?
Addebitiamo commissioni e pagamenti da concordare, basati sul turnover annuale o sulla natura dello specifico lavoro.
Saremo felici di discutere questo aspetto con voi una volta conosciuto il servizio richiesto e il potenziale totale del materiale che desiderate acquistare tramite noi.
Avete il vostro catalogo?
No, non stampiamo un nostro catalogo, dovendo comprare da centinaia di diversi fornitori che operano frequenti cambiamenti tra le loro proposte. Inoltre, valutiamo costantemente opzioni differenti, così da soddisfare il più velocemente possibile le specifiche esigenze di ogni cliente.
Acquistiamo il materiale direttamente da voi?
Sì. Italcomes si occupa di perfezionare gli ordini e di seguirne l’iter completo, movimentandoli, fatturandoli e assicurandosi che la relativa documentazione venga compilata correttamente.
Come possiamo iniziare a lavorare con Italcomes?
Vi preghiamo di contattarci per discutere con voi, una volta compresa la natura della vostra attività e delle vostre specifiche necessità, le migliori modalità collaborative e la definizione del nostro rapporto commerciale.
Organizzate containers / camion misti per i vostri clienti?
Assolutamente sì. Questo è anzi uno dei principali vantaggi di avere un buying office / contractor dedicato che tutela i vostri ordini e la loro spedizione: in base alle vostre necessità, possiamo caricare il materiale di diversi fornitori in un unico box, eventualmente tramite groupage, o in un unico camion, evitandovi molti degli extra costi normalmente connessi a tali operazioni.
Qualora necessitassimo di sviluppare un contract usando legno certificato, potete aiutarci?
Si, possiamo aiutarvi. Sia fornendo il servizio di consulenza ai fornitori selezionati (o che noi dovremmo individuare) per accompagnarli nell’ottenimento della certificazione in base agli standard FSC ® e, successivamente, monitorando la catena di custodia che il progetto richiedesse.